Area Riservata


Caricamento in corso

Funghi porcini fritti (ricetta fingerfood)

  • Funghi porcini fritti (ricetta fingerfood)
Tipo ricetta: Vegetariano

Difficoltà : Media
Tempo di preparazione: Preparazione: 25 min. - Cottura: 10 min.


Ingredienti

Descrizione

Per preparare i funghi porcini fritti iniziate pulendo i funghi porcini: eliminate la parte finale e più terrosa dei gambi, lasciandoli attaccato alla cappella. Spazzolate tutta la superficie dei funghi con una spazzola morbida, avendo cura di eliminare tutta la terra, quindi strofinateli delicatamente con un foglio di carta da cucina.

Appoggiateli a testa in giù su un tagliere e tagliateli a fette non troppo sottili. In una ciotola sbattete le uova con un bel pizzico di sale e una macinata di pepe e preparatevi vicino un piatto con il pangrattato. Toccate ogni fetta di fungo nell’uovo da entrambe le parti.

Scolatela brevemente e passatela nel pangrattato, facendolo aderire bene su tutta la superficie. Volendo riporre i funghi porcini così preparati in un contenitore ermetico e conservarli in frigorifero per qualche ora. Al momento di cuocere i porcini fritti, fate scaldare abbondante olio di arachide in una padella e, quando sarà bollente, cuocetevi i funghi pochi per volta per 2-3 minuti, girandoli a metà cottura. Quando saranno dorati scolateli e fateli asciugare su un foglio di carta assorbente.

Servite i funghi porcini fritti subito, spolverizzati con del prezzemolo tritato.